Manifestazioni|Torna alla pagina iniziale

Back

2008

"Mostra della Minerva " . Sede Villa Comunale di Salerno, 12 e 13 aprile 2008.

L'Orto Botanico di Napoli ha partecipato alla "Mostra della Minerva VIII edizione" nella Villa comunale di Salerno ed organizzata dall'associazione culturale "Hortus Magnus" .

Link al sito della mostra: http://www.hortusmagnus.it/Minerva_mostra/Minerva_site.htm

Naples Botanical Garden partecipated in  VIII edition of "Mostra della Minerva" organized from cultural association "Hortus Magnus".

 

Sabato 12 e Domenica 13 Aprile, la Villa Comunale di Salerno apre le porte alla tradizionale Mostra della Minerva dedicata a tutti i cultori del verde ed ai semplici appassionati. La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, prende il nome dal Giardino della Minerva, sito precursore di tutti gli Orti Botanici d’Europa, realizzato in città nel 1300. La rassegna è organizzata dall’Associazione Hortus Magnus, da sempre impegnata nella diffusione della cultura naturalistica, e dal Comune di Salerno. Saranno presenti circa 40 selezionati espositori nazionali  specializzati in piante rare, aromatiche, medicinali e da collezione e in tutto quanto fa giardino. Tra gli eventi previsti, un fantasioso intaglio di ortaggi realizzato dagli chef dell’Istituto Alberghiero di Salerno e l’angolo “SOS giardinaggio” curato da esperti giardinieri dell’Orto Botanico di Napoli a disposizione del pubblico per risolvere dubbi e problemi sulla cura delle piante da balcone e da giardino. La manifestazione sarà preceduta da un Convegno che si terrà a Palazzo di Città Venerdì 11 Aprile alle ore 10.30/13.00 dal titolo  “VILLE E GIARDINI IN CAMPANIA”. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Per informazioni www.hortusmagnus.it 

Segreteria Mostra della Minerva: Dott. Rosa Muoio :081/444031; muoio@unina.it 

scarica la locandina formato a3
 
Copyright © Orto Botanico di Napoli, Università degli Studi di Napoli Federico II